Visualizzazioni totali

Cos'è Argini Teatro Festival

Rassegna Teatrale “Argini Teatro Festival – Un palcoscenico tra due fiumi”


La Compagnia In Scena Veritas presenta, per la stagione 2007, la prima edizione della Rassegna Teatrale “Argini Teatro Festival - Un palcoscenico tra due fiumi”, che vede coinvolti, oltre alla nostra Associazione, anche la Provincia di Pavia ed il Comune e la Biblioteca di Travacò Siccomario, che hanno concesso il loro patrocinio.

Il titolo della Rassegna, “Argini Teatro Festival - Un palcoscenico tra due fiumi”, evidenzia una caratteristica tipica del territorio in cui ha sede e vive la nostra Associazione. La peculiare conformazione idrografica e topografica che caratterizza il Comune di Travacò Siccomario, posto proprio tra gli argini dei fiumi Po e Ticino, diventa metafora di un contenitore che incanali il fluire dell’arte teatrale.

L’iniziativa nasce dal desiderio di diffondere il teatro come opportunità di incontro per i cittadini della provincia di Pavia; riteniamo infatti quest’evento un appuntamento significativo nell’ottica di una politica di valorizzazione culturale del territorio.

Tutti gli spettacoli che andranno in scena sono prodotti da compagnie professionali emergenti della scena italiana del “Teatro Off” (non sottoposto alle logiche della distribuzione di massa). Il progetto consente al pubblico di assistere a eventi di alto livello a un prezzo accessibile: soltanto 8 euro biglietto intero e 5 euro biglietto ridotto (con possibilità di abbonamento).

Il Festival ha durata da gennaio a giugno 2007; il cartellone prevede 12 spettacoli, più tre spettacoli di Teatro Ragazzi rivolti ai più piccini.

Nessun commento: