Visualizzazioni totali

1 aprile, ore 16.00 - AH MARE! spettacolo per ragazzi


AH, MARE!
con Elisa Calderoni, Sandro La Manna, M.Rita Minchiottisceneggiatura e regia Tiziano Rossi

Lo spettacolo è semplice, divertente, ma anche fitto di emozioni e pervaso da una grande magia, in cui riecheggia il ritmo del mare, con le sue note azzurre ma anche le sue brutture, e quindi offre spunti di riflessione sui grossi problemi ambientali legati al mare, sulla presenza a volte ingombrante dell'uomo, ma al tempo stesso così importante per la salvaguardia di questo ambiente, ma ci porta a riflettere anche sull'amicizia, sul rispetto generazionale, la voglia di arrivare, il mito, il desiderio di essere famosi, la fuga, la libertà.
E' uno spettacolo creato con la tecnica dell'improvvisazione e che utilizza per la sua messa in scena un linguaggio teatrale costituito dall'equilibrio tra movimento, musica e luci. Riesce in questo modo a raggiungere l'emotività degli spettatori, cercando di sensibilizzarli al maggior rispetto della natura.

Destinato a bambini dai 3 ai 13 anni, lo spettacolo è apprezzato dai più piccoli, che vengono rapiti dai colori e dalle musiche coinvolgenti e dai richiami al circo e alla clownerie, e dai più grandi, che riescono a cogliere gli aspetti più profondi e didattici del testo.

La trama - Doroteo è un mozzo che sogna di diventare capitano di una nave tutta sua. Un giorno, mentre è impegnato nelle pulizie della stiva, scopre la presenza di un pesce pagliaccio, Plignio, giocoliere nel più grande circo sottomarino del mondo, catturato per essere rivenduto. Sarà Glug, spirito del mare, un tempo bellissimo ma ora rovinato da una trappola di rifiuti, ad aiutarli in questa loro avventura alla ricerca dei veri valori.


Dopo lo spettacolo verrà offerta la merenda ai bambini che se vorranno, in caso di bel tempo, potranno giocare con i personaggi dello spettacolo nel cortile del teatro.

3 commenti:

BrucoBella ha detto...

Ah...il mare!!!!
Questo proprio non me lo perdo, la mia parte piccolina e giocosa non vede l'ora di giocare con i personaggi nel cortile...e di mangiare la merenda ;-)!!!
Ci vediamo là.

In Scena Veritas ha detto...

Ti aspettiamo cara Brucobella! a domenica!!

Unknown ha detto...

Bello Mare! Glug!