Visualizzazioni totali

sabato 15 marzo, doppio appuntamento ad ingresso gratuito!!!

ore 15.30 La vera storia di Cappuccetto Rosso - Siziano
ore 21.00 Yossl e Peter - Landriano

ore 15.30 Teatro Lanterna – Siziano – INGRESSO GRATUITO

"La vera storia di Cappucetto Rosso", spettacolo nato per concludere le attività di educazione ambientale della Provincia di Pavia, Divisione Ambiente.


La favola dei fratelli Grimm riveduta e corretta per raccontare dell'importanza di amare e rispettare la natura e i suoi esseri viventi.

Non è dunque la favola del lupo cattivo, bensì la storia vera di un uomo che deve essere rieducato a mantenere intatto l'habitat degli animali preservando le loro condizioni di vita, un uomo che deve imparare a esplorare questo mondo in punta di piedi.

Nell'occasione verrà donato a tutti i bambini il libro "Il papà di Carlotta" realizzato per l'Avis dall'associazione Saviasà Racconta , per sensibilizzare alla cultura della donazione e della solidarietà.
Teatro Lanterna, Via Sisti - Siziano


ore 21.00 Aula Magna scuola Primaria – Landriano – INGRESSO GRATUITO

"Yossl e Peter", spettacolo nato in occasione delle commemorazioni per la Giornata della Memoria

Un operaio tedesco, hitleriano convinto, e un sarto ebreo confinato all'interno del ghetto di Varsavia: le vite parallele di due uomini e dei loro mondi, da sempre contigui e separati "soltanto" dal solco del pregiudizio.

La storia degli anni che hanno trasformato quel solco in un fosso profondo, invalicabile, e trascinato entrambi nell'evento finale e tragico della guerra. Il solco, diventato infine una voragine, inghiotte uno dei due, e lascia l'altro ad interrogarsi su se stesso e sulle sue colpe. Che sono poi le colpe di tutto il popolo tedesco, e di tutti i popoli che in quegli anni hanno avallato, con la collaborazione o anche solo con il silenzio, la follia nazista.

Direzione didattica di Landriano, Scuole Primaria e d'Infanzia di Landriano, Bascapè e Torrevecchia Pia-

Aula Magna Scuola Primaria – Via B. Brecht, n.1 – Landriano

Nessun commento: