Visualizzazioni totali

domenica 8 maggio: Giacomina e Vittorio!

Domenica8 Maggio 2011 DOPPIO APPUNTAMENTO allo SPAZIO ISV:
ore 16:00
ultimo appuntamento con Piccoli Argini con lo spettacolo per ragazzi
“Giacomina e i Fagioli magici”
produzione ISV
con Viviana Baratti, Laura Casali e Alessandro La Manna.
Regia Laura Casali, riscrittura scenica Elisa Calderoni
costumi Edoardo Russo, luci e allestimento Tiziano Rossi e Sandro LaManna
Di Giacomina, della mucca Bianchina che non da più nutrimento, della mamma che manda la bimba in giro per il mondo a vendere Bianchina al fine di procurare denaro per il sostentamento, dell'incontro magico sulla via del mercato, del baratto della inutile e deludente mucca coi fagioli magici che fanno, oh sì!, sognare cose tanto desiderabili ma che conducono alla casa dei terribili orchi…di tutto ciò narra la nostra storia.
E ci dice che per quanto Giacomina creda nella magia dei fagioli - e ciò la renda più audace -è di sua iniziativa che corre i rischi e si mette alla prova per risolvere i problemi della sua nuova vita, ….anche lei come un semino magico, si trasforma e cresce.
E' il rapporto bambino/genitore che qui si affronta, e le prove per diventare grandi. L'incoraggiante messaggio di Giacomina e i fagioli magici è che gli adulti potranno pure essere percepiti come paurosi giganti ma una ragazzina furbetta può raggirarli.
Per info e prenotazioni: 3395373945.
INGRESSO GRATUITO PER TUTTE LE MAMME!!
Dopo lo spettacolo come sempre MERENDA TUTTI INSIEME!

VI ASPETTIAMO!!!

Si prosegue alle ore 21:00
quando avremo il piacere di ospitare i nostri amici I Marchingegno con
“Vittorio”
una produzione I Marchingegno
con Elisabetta Corona e Elisa Sarchi. Regia Mauro Cattaneo.
Vittorio è un omaggio al teatro surreale, sorprendente e comico dell’autore francese René de Obaldia. Semplice nella scenografia e nelle situazioni, secondo lo stile tipico delle opere di Obaldia, la vicenda si sviluppa passando dal grottesco al riflessivo per finire dentro al puro delirio poetico. Liberamente ispirato a “Il Caro Estinto” e a “Grasse Matinèe”, lo spettacolo rielabora il testo originario intorno alle due donne protagoniste, Giulia e la Signora De Crampon, ed alla controversa figura di Vittorio, marito defunto della prima.

INGRESSO: 5 Euro
Per informazioni: imarchingegno@inscenaveritas.com
Tel. 3493519879

Nessun commento: