Visualizzazioni totali

21 dicembre CONCERTO !!

Venerdì 21 dicembre alle ore 21
presso lo Spazio ISV - Via Einaudi, 23
fraz. Rotta di Travacò Siccomario

concerto di presentazione del disco
HARMONIC GUITAR ESSENCE
con
Massimiliano Alloisio e Nino Ballerini


VIDEO
Ingresso gratuito - tesseramento annuale obbligatorio (Euro 5.00)

UN BEL MODO PER FARCI GLI AUGURI DI NATALE CON UNA FETTA DI PANETTONE E UN BICCHIERE DI VINO!!
Vi aspettiamo!!!!

Il duo che per diversi anni ha attinto dalle sonorità di C. Corea, D. Reinhardt, W. Azevedo, A. C. Jobim, Pixinguinha, R. Dyens, J. Pernambuco, H. Villalobos, B. Powell, P. del Lucia, Al di Meola, L. Bonfa, A. Barrios, V. Amigo, J. Lorenzo, A. Lauro, M. Colonna e F. Gambale ha appena realizzato il suo primo lavoro discografico.


Nell’omonimo disco, il duo Harmonic Guitar Essence propone musiche d’ispirazione Ispanico, Latino Americana, classica e fusion, con propri arrangiamenti, composizioni e interpretazioni. I brani del cd comprendono sia composizioni originali che rivisitazioni di celebri standard come Autumn Leaves o Tico Tico. Non manca una parentesi dedicata all’Argentina con interpretazioni di Libertango e Oblivion di Astor Piazzola. Altro celebre brano arrangiato per due chitarre è il Preludio II BWV 847 di J. S: Bach. Tra le composizioni originali figurano due rumbe gitane: Hijitas (Alloisio) e Shira (Ballerini); altri brani dal linguaggio più ibrido sono Solaire (Ballerini) fusion di sonorità jazz e latine e Garol (Alloisio) sintesi tecnico interpretativa tra il mondo cubano, argentino e flamenco. Il brano di apertura Harmonic Guitar Essence scritto da Alloisio e Ballerini rappresenta la sintesi di un percorso musicale durato cinque anni con citazioni di stili e culture musicali differenti che spaziano dal mondo latino alla fusion che si intrecciano verso la ricerca di una nuova ricca e armonica essenza musicale.


Il duo Harmonic Guitar Essence ha seguito corsi di perfezionamento coi grandi Maestri della chitarra flamenca Miguel Rivera, José Postigo e Oscar Herrero. Ha vinto il Festival chitarristico città di Voghera nella sezione duo, partecipato al concorso internazionale Astor Piazzolla e collaborato al Controfestival di Mantova, alla Festa della musica di Venezia, alla rassegna dell’Auditorium di Orvieto, al Festival del Ticino, alla rassegna di Aosta Classica e alla giornata mondiale della gioventù in Vaticano trasmessa in diretta da RAI 1.


Per maggiori informazioni chiamare 339.5373945

Nessun commento: