Visualizzazioni totali

12 maggio ore 21.00 - Bella con Lafabbricadellapasta



Il prossimo appuntamento con la rassegna Argini Teatro Festival è per


sabato 12 maggio alle ore 21.00


con lo spettacolo


Bella - Omaggio a Tenesse Williams


Regia di Claudio Orlandini Con Pietro De Pascalis, Gianfelice Facchetti, Gianpaolo Gambi, Luca Ramella, Massimo Zatta Produzione La Fabbica della Pasta

Cinque uomini fanno rivivere alcune delle figure principali dei drammi di Tennessee Williams, dalla madre opprimente dello Zoo di vetro fino alla spregiudicata Blanche del Tram che si chiama desiderio, passando da La Rosa Tatuata ai Blues ed Estate e fumo. Uno spettacolo che non pretende certo di raccontare tutto il teatro di Williams, ma solo di riprodurne alcune delle inquietudini profonde e più ricorrenti: la malattia, la sessualità, l'innocenza, l'annichilimento per il "troppo amore". Temi ossessivamente presenti in tutta la produzione dell'autore, le piece teatrali tanto quanto i racconti.
Si disegna così un quadro familiare con toni ironici e grotteschi misti a pennellate di angosciante realtà. Un Williams-padre-personaggio si fa scrittore della propria storia uscendone, quasi fuggendo, per raggiungere la realtà e li trovare un escamotage, qualcosa o magari...Qualcuno che ponga fine ai loro tormenti. Una mamma riversa le proprie frustrazioni sui due figli maschi. L'ossessione per la mancanza di una figlia femmina e per un passato inquieto determina il destino dei due ragazzi imprigionandoli in ruoli che non hanno. Uno nelle sembianze femminili di Bella, l'altro sotto il carico di aspettative e responsabilità del capo famiglia in fuga. Tre personaggi che giocano tra musica, energia e "odore di chiuso". E allora il padre scrittore fugge. Fugge perché fuori dall'incubo della sua storia non può esservene un altro e fuggendo trova il suo protagonista. Un uomo ammaliato dalla finzione, dalle storie, dal cinematografo e dalle donne, innamorato di colei che più di ogni altro rappresenta l'unione di tutto questo: Anna Magnani. Un uomo disposto a fare il suo viaggio nell'ignoto che accetta di entrare.

Ingresso: euro 8.00 (+ 2.00 per chi non è ancora tesserato)
Presso: Spazio ISV. via Einaudi 23- fraz. Rotta di Travacò Siccomario (PV)Per info e prenotazioni 339 5373945

1 commento:

In Scena Veritas ha detto...

Qui trovate l'articolo di Miapavia:http://www.miapavia.it/articolo.cfm?Id=5495