Sabato 28 febbraio, ore 21.00
presso Spazio ISV
Via Einaudi, 23 - fraz. Rotta, Travacò Siccomario (PV)
L'Associazione teatrale Artemista
presenta
CONCERTO DEL MONDO ANTICO - Concerto/Spettacolo
Composizione, drammaturgia e regia a cura di
Mauro Buttafava
Con:
Elena Lolli
Musicisti:
Marco Fior - tromba
Oleg Veresciaghin - fisarmonica
Sokoll Koka - Violoncello
Il mondo agricolo precedente all’industrializzazione e la sua eredità culturale fino al tempo presente sono i soggetti ai quali si ispira questo concerto-spettacolo.
Una drammaturgia della musica e delle immagini, che evoca e racconta con sguardo contemporaneo una società perduta, un rapporto con la vita che ora non c’è più.
In scena sono presenti tre musicisti professionisti che suonano violoncello, fisarmonica e tromba: tre strumenti che fanno parte della tradizione sia della musica colta, sia della musica popolare. Con l’utilizzo di loop ed elementi di elettronica si ampliano le possibilità sonore degli strumenti e la presenza di più linee melodiche.
La musica è il linguaggio del racconto, le variazioni sonore guidano il percorso dei temi narrativi e suscitano le riflessioni, mentre con le immagini e le parti teatrali si attraversano luoghi, attività e volti della memoria.
Nello spettacolo la musica non funge da colonna sonora, ma determina, suggerisce e disegna le immagini che prendono corpo in scena. È un racconto musicale del mondo contadino.
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA!Ingresso intero Euro 10.00, ridotto Euro 8.00, Allievi Scuola di Teatro ISV Euro 0
PER INFO E PRENOTAZIONI: 339.5373945
Nessun commento:
Posta un commento